Unicredit-Consorzio Morellino di Scanzano per investimenti imprese

UniCredit ha finalizzato un accordo con il Consorzio Morellino di Scansano per affiancare le aziende del territorio, supportandole nella realizzazione degli investimenti e nel loro percorso di crescita, sostenendone la liquidità e rispondendo alle necessità determinate dall’emergenza Covid-19. 
Grazie a questa intesa, la banca renderà disponibili soluzioni specifiche, funzionali al sostegno delle imprese del Consorzio. Come ad esempio, il Mutuo Agrario, della durata massima di 36 mesi a zero commissioni di rimborso anticipato e garanzia Ismea; e il Prodotto Riserva, linea di credito aggiuntiva della durata massima di 84 mesi, con un importo minimo di 10.000 euro e con la stessa garanzia. 

A ciò si aggiungono le opportunità messe a disposizione da UniCredit per le aziende interessate allo sviluppo dell’e-commerce, ad esempio, attraverso la piattaforma Easy Export. 
“Grazie all’accordo che abbiamo siglato con UniCredit, il Consorzio si è attivato per mettere a disposizione delle aziende aiuti concreti – spiega in una nota Bernardo Guicciardini Calamai, presidente del Consorzio Morellino di Scansano – utili ad affrontare nuove sfide derivanti dal cambiamento climatico e dagli effetti collaterali della crisi pandemica, quali l’incertezza dei mercati, l’aumento dei costi delle materie prime ed energetici che hanno fatto aumentare considerevolmente i costi di produzione che difficilmente potranno trasferirsi sui prezzi di vendita di un mercato sempre più competitivo”. 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *