Branca: ricavi per 228 milioni

Branca International, gruppo leader delle bevande alcoliche con 12 brand principali ed esportazioni in 160 Paesi, ha pubblicato il Bilancio di Sostenibilità e Consapevolezza 2020 che vede, pur nel contesto critico del primo anno della pandemia, il miglioramento di tutti i principali indicatori della produzione e della sostenibilità sociale e ambientale. 
Nell’anno, i volumi di produzione hanno raggiunto le 55mila tonnellate registrando un incremento di 30 tonnellate rispetto al 2019. Le vendite si sono attestate a quasi 50 milioni litri, in lieve flessione (-3,5%), nonostante il calo della domanda globale degli spiriti che solo in Italia ha registrato nel 2020 una flessione del 21,43% dovuta soprattutto alle restrizioni al consumo fuori casa in conseguenza della pandemia. I ricavi del Gruppo sono stati pari a 228,4 milioni di euro. 

A fronte di un aumento della produzione, il gruppo ha registrato progressi in tutti gli indicatori di sostenibilità ambientale e sociale: i consumi energetici sono diminuiti del 6%, l’intensità energetica del 7&%, i rifiuti di 268 tonnellate, le emissioni totali di 8 tonnellate Co2 equivalenti, mentre gli investimenti per le comunità locali sono aumentati del 97%. 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.