Da Molino Cosma la novità di “Le Sostenibili”

Da 120 anni (e quattro generazioni) Molino Cosma unisce professionalità e grande passione puntando ai bisogni di un mercato sempre più vasto e mutevole.  L’azienda veneta della famiglia Cosma, leader nel settore molitorio, lancia nel mercato nazionale “Le Sostenibili”. 

Si tratta della nuova linea di farine da filiera certificata, secondo gli standard DTP 112, con packaging innovativo e totalmente eco-sostenibile, ottenuto da materie prime compostabili al 100% per diventare poi compost. In pratica il sacchetto della farina andrà nel cassonetto dell’umido.

I quattro nuovi tipi di farina “Le Sostenibili” sono tutti sfarinati ottenuti con la macinazione di grani teneri rigorosamente italiani: Tipo 00, Tipo Forte, Tipo 1 e Tipo 2.  Si possono trovare negli scaffali dei supermercati in sacchetti da mezzo chilo;  per i panifici, pasticcerie e pizzerie le confezioni sono da 25 kg. “Siamo tra i primi in Italia a mettere nel mercato un prodotto certificato che garantisce la qualità e, al tempo stesso, rispettoso dell’ambiente” sottolinea Marta Cosma, contitolare assieme ai fratelli Piero, Rosanna e Marta del Molino Cosma. “Seguiamo la tradizione familiare ma anche  le tecnologie più innovative, secondo una filosofia basata sulla risposta puntuale ai bisogni di un mercato dinamico e profondamente variegato”. Molino Cosma è specializzato nella diversificazione della propria gamma di farine: per panificazione, per pasticceria, per pasta fresca, per pizza e per uso domestico.

Ma fra le novità dell’Azienda Veneta spunta anche il nuovissimo prodotto: la “Farina 100% veneta”. Questa farina viene certificata all’interno della Regione Veneto secondo lo standard ISO 2205 per l’intera filiera:  dalla semina alla raccolta sino alla macinatura.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *