La Prosciutta “I Malafronte” dal cuore del prosciutto

La Prosciutta “I Malafronte”, marchio acquisito recentemente da Molino Spadoni, è un salame di prosciutto a ridotto contenuto di grassi: il 50% in meno rispetto a un salame tradizionale del brand. Realizzata nello storico salumificio in provincia di Ferrara, La Prosciutta è un salume lavorato con attenta cura e maestria artigianale, in grado di soddisfare i palati più esigenti, attenti al gusto e alle nuove tendenze nutrizionali.

Il salame di prosciutto “I Malafronte” deriva da sole carni pregiate di suini italiani. Nello specifico, il taglio di carne utilizzato è la parte interna della coscia, che garantisce un prodotto finale meno grasso e più proteico. La carne macinata con una grana fine viene impreziosita dal sale marino integrale di Cervia, rendendo La Prosciutta ancor più pregiata. Il salame, con una stagionatura minima di 30/40 giorni, viene insaccato in una tela di cotone che gli conferisce una forma più grande e tondeggiante rispetto al classico avvolgimento in budello naturale. Altri plus importanti del prodotto sono l’assenza di glutine, latte e derivati.

Il prodotto è disponibile pressoil banco gastronomia nel formato intero da taglio (4Kg circa) oppure presso il libero servizio nella nuova vaschetta premium salvafreschezza da 90 grammi. All’interno della confezione conserva gusto e texture originari, come fosse appena stato affettato. L’affettamento avviene a temperatura positiva, procedura che permette di esaltarne le caratteristiche organolettiche, valorizzandone sapore e aroma. Inoltre, le fette sono riposte nella vaschetta a mano in modalità “a ciuffo”, per una presentazione naturale e invitante, portando sulle tavole dei consumatori il caratteristico effetto mosso, soffice e artigianale dei salumi tagliati al banco. In questo modo, le fette sono anche facilmente separabili, particolare che conferisce una maggior premiumness. La Prosciutta i Malafronte è disponibile presso i migliori punti vendita della GDO nei formati da 4Kg ca. €/Kg 19,80 e in vaschetta €/pz 2,99.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *