Verso SIGEP 2022: le novità degli espositori

Dal 12 al 16 marzo a nel quartiere fieristico di Rimini si terrà la 43 esima edizione del SIGEP,  il Salone Internazionale della Gelateria, Pasticceria, Panificazione Artigianali e Caffè.

Varie le novità da parte dei numerosi espositori presenti in fiera. Ne presentiamo alcune.

DI MARCO (Pad 2D – Stand 047) presenterà l’innovativa Farina Multicereali ideale per Pinsa, Pinsa Romana e Pizza Tonda.

“Sigep è una delle principali vetrine imternazionali dedicate al mercato del Foodservice. Il momento ideale per presentare, finalmente in presenza, tutte le novità che abbiamo realizzato per rendere ancora più gustoso e goloso il mondo della ristorazione professionale”, ha detto Alberto Di Marco, Dkrettore Commerciale. 

Molino Casillo (Pad Hall B5 D5 Stand 002) sarà presente con ‘Molino Specialist’, la divisione dedicata ai professionisti dei diversi settori dell’arte bianca (pizzeria, panificazione, pasticceria e pastificazione), con un’ampia offerta di farine e semole premium e super-premium dalle eccellenti proprietà organolettiche, prodotte con processi altamente innovativi nel pieno rispetto della ‘naturalità’ della materia prima e in grado di assicurare un risultato eccellente in ogni settore di utilizzo. Oltre al prodotto, una serie di importanti servizi di assistenza e formazione rivolti ai professionisti, per accompagnarli in un percorso personalizzato di crescita professionale. Alla base di tutto, il Dipartimento di Ricerca e Sviluppo, coadiuvato da un team di esperti specializzato nelle quattro aree di riferimento. Inoltre verrà presentata la linea professional ‘Origine – Il Germe’, composta da sette referenze di farine super-premium dalle elevate caratteristiche sensoriali, con all’interno la parte più preziosa del chicco di grano, il germe, la sua essenza.

LOME Super Fruit è al Sigep (Pad C5 – stand 009), con interessanti novità; prodotti pensati per poter affrontare le sfide di un mercato sempre più guidato dai binomi gusto e benessere, piacere e rispetto dell’ambiente.

La melagrana di Puglia si trasforma mantenendo la sua purezza per offrire soluzioni innovative e spunti creativi all’industria alimentare e all’Horeca, attenta alla qualità e sollecitata da un consumatore sempre più esigente.

Arilli freschi pronti per il consumo, spremute e succhi di frutta fresca o concentrati: materia prima di altissima qualità, pratici pack, prodotti ad alto contenuto di servizio che interpretano i nuovi stili e le nuove esperienze di consumo, prestandosi a utilizzi poliedrici.

In linea con i nuovi trend alimentari, rappresentano anche una valida risposta all’aumento del consumo di melagrana. Un prodotto sempre più richiesto, soprattutto se italiano, per le sue proprietà salutari: antiossidante, ricco di sali minerali e vitamine A-C-E-K.

INCAP, storica Industria Dolciaria della famiglia Carraro di Padova (Padi. D5 Stand 143), pesenta le sue novità nella produzione 100% italiana di caramelle dure e ripiene, toffee e carbone di zucchero. In particolare le tante soluzioni dedicate al professionista della Dolce Arte: una ricca linea di caramelle di produzione 100% italiana, scatole e confezioni personalizzabili per un packaging esclusivo riservato a ciascun cliente che desidera confezionare i propri prodotti con originalità e raffinatezza.

Novità Caffè Morettino

Caffè Morettino (Pad A1 – Stand 6) presenterà in anteprima tre nuovi Specialty Coffee nell’ambito del progetto Coffee Lab: due singole origini di Arabica d’altura e un Fine Robusta, una vera e propria chicca per gli amanti degli Specialty. Nello spazio green di Morettino ogni giorno si potranno inoltre vivere differenti esperienze di consumo, a seguire nel comunicato stampa il calendario degli eventi previsti.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *