Löwengrube: accordo con BNP Paribas Leasing Solutions per il piano di sviluppo con nuovi franchisee

È stato siglato nei giorni scorsi l’accordo tra Löwengrube, azienda italiana proprietaria dell’omonimo brand di ristoranti-birrerie in stile autentico bavarese, e BNP Paribas Leasing Solutions, tra le maggiori società di leasing in Italia e leader europeo nelle soluzioni di leasing, noleggio e finanziamenti su misura per investimenti in attrezzature professionali.

L’accordo si configura come un nuovo e prezioso tassello alla strategia di crescita dell’azienda italiana, nata nel 2005 per iniziativa dei due imprenditori italiani Pietro Nicastro e Monica Fantoni, e trasformatasi dal 2014 in una rete distribuita su tutto il territorio nazionale con 30 punti vendita, di cui uno a Tirana.

Con 5 locali a gestione diretta, Löwengrube punta ad espandersi anche coinvolgendo nuovi imprenditori, franchisee interessati in modo specifico al settore della ristorazione e multifranchisee con attività diversificate, intenzionati a replicare il modello di successo del format. L’azienda collabora oggi con primari operatori internazionali del canale dei consumi fuori casa e punta a raggiungere la quota di 80-90 punti vendita nel giro di cinque anni.

Per realizzare questo ambizioso obiettivo è strategico l’accordo appena siglato con BNP Paribas Leasing Solutions, che renderà più vantaggiosa l’adesione di nuovi imprenditori alla rete di franchising, garantendo loro finanziamenti per aprire da zero nuovi locali dopo l’affiliazione al brand.

Insieme, BNP Paribas Leasing Solutions e Löwengrube garantiscono una via preferenziale e più agevole ai potenziali franchisee, istituendo una pratica non così scontata: nel mondo del franchising, sono ancora una minoranza le aziende che si premurano di creare un seguito all’affiliazione, suggerendo soluzioni e senza lasciare che l’iniziativa gravi totalmente sul nuovo franchisee. Solo così diventa possibile concepire e progettare piani di sviluppo ambiziosi come quelli di Löwengrube.

L’accordo è anche un’ulteriore dimostrazione dell’approccio di Löwengrube alla formula del franchising: sempre sul campo, a fianco dei franchisee, per crescere insieme.

Nella speranza che le informazioni siano interessanti e che sia possibile segnalare questa notizia ai lettori della vostra testata, restiamo a disposizione per qualsiasi necessità.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *