Per l’Amaro Milone di Crotone 6 riconoscimenti internazionali

Al World Liqueur Awards di Londra che decreta i migliori liquori al mondo nelle diverse categorie il liquorificio Lacinio di Crotone ha ottenuto ben 6 riconoscimenti:

– Amaro Milone primo posto 2022 MIGLIOR amaro al mondo;
– Amaro Milone primo posto 2022 MIGLIOR amaro italiano;
– Milone Nero MIGLIOR design di etichetta al mondo 2022;
– Milone Nero medaglia d’oro MIGLIOR etichetta al mondo 2022;
– Amaro Milone bronzo mondiale categoria DESIGN della bottiglia 2022;
– Milone Nero bronzo mondiale categoria DESIGN della bottiglia 2022.

Sono più di 20 gli ingredienti tra agrumi, bacche, botaniche officinali e radici che formano oggi la ricetta segreta di cui MILONE è custode. In particolare: una selezione di agrumi amari; la liquirizia, tipica della Calabria; la china; l’assenzio, a quei tempi usato per aromatizzare il vino; la genziana, erba medicinale e digestiva adoperata anche per disinfettare le ferite in battaglia; il rabarbaro, potente antinfiammatorio; l’archangelica officinalis o Angelica, utilizzata in antichità come digestivo, rinvigorente e ricostituente.

L’Amaro Milone è un ottimo digestivo, rinvigorente, dal gusto forte e deciso. La ricerca storica degli aromi e delle erbe per la creazione della sua ricetta, che riportasse alla luce il sapore, la tradizione e la forza, è durata più di 2 anni. Il sapore e la genuinità dell’Amaro è ispirato al mito di MILONE di Kroton. Il più grande atleta e guerriero della Magna Grecia per la sua forza e il suo spirito vincente.
Amaro Milone rievoca le atmosfere di quella parte di Calabria antica che si affaccia sulle coste del mar Ionio, dove sorgeva la Polis di Kroton, celebre per la fertilità della sua vegetazione, la bellezza delle sue donne e per la salubrità dell’intero territorio.






Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *