Da Carli un delizioso pasticcino per gli amanti dei dolci da forno

La declinazione di un grande classico: Dall’incontro con il classico Amaretto Morbido di Mombaruzzo, la ricetta si declina nel gusto del più fresco e profumato degli agrumi: il limone.

Le scorze del limone, invisibili agli occhi, ma non al palato, sono state candite naturalmente e poi macinate in modo così fine da amalgamarsi perfettamente all’impasto, diventandone un tutt’uno. Dalla consistenza perfetta, con crosta sottile e zuccherata e cuore morbido e fragrante, non hanno aggiunte di aromi né di coloranti o conservanti e sono senza glutine.

La semplicità degli ingredienti Albume d’uovo fresco, zucchero, mandorle armelline di albicocche, scorze di limone candite e macinate.

Un trionfo di sapori Il profumo tipico di amaretto si fonde con una fresca e invitante nota agrumata. Il limone sprigiona tutto il suo gusto fin da subito, accompagnando il dolceamaro dell’armellina e delle mandorle durante tutto l’assaggio, per poi lasciare in chiusura un gradevole retrogusto dolce e tipicamente fresco dell’agrume.

Ogni pasticcino è un “pezzo unico” Ogni volta unica e diversa, la forma del dolcetto è garantita da un sistema di taglio come vuole quello fatto a mano, con delicatezza, senza alcuna compressione o forzatura, rispettando la natura morbida.

Dove trovarlo:

Non solo negli Empori Carli, ma anche nel catalogo di vendita e sul sito www.oliocarli.it al prezzo di lancio di € 8,90 (-10%) fino a fine giugno, con la possibilità di acquistare il duo Amaretti Classici + Amaretti al Limone con uno sconto del 15% a € 16,80. Le scatole contengono 18 Amaretti confezionati in monodosi. I Classici e gli Speciali La gamma dei Dolci di Fratelli Carli si arricchisce così di un nuovo prodotto che va a far parte della linea “Speciali”, ovvero le declinazioni di gusto dalle ricette dei “Classici”, cioè i prodotti della tradizione, come ad esempio gli Amaretti Morbidi.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.