Alce Nero presenta i Tocchetti Khorasan

Capita a tutti di desiderare uno snack nell’arco della giornata, qualcosa di buono da sgranocchiare a casa, a lavoro, ma anche in altri contesti. Alce Nero ha studiato e realizzato un prodotto che oltre ad appagare il palato è preparato utilizzando solo 4 ingredienti: sono i Tocchetti al Khorasan biologici, ideali come spuntino o anche come accompagnamento al pasto. 

Si tratta di piccoli bastoncini, gustosi e friabili, prodotti con soli quattro ingredienti, 100% italiani e biologici, senza uso di lievito. Tra questi, ci sono la farina grano khorasan e l’olio extravergine di oliva biologico, rigorosamente estratto a freddo, prodotto dai soci olivicoltori del gruppo Alce Nero. L’olio extravergine di oliva contiene antiossidanti naturali, oltre a caratterizzarsi per il suo profumo ed il suo aroma inconfondibili.

Completano la ricetta il sale e l’estratto di oliva naturale biologico, che spinge ancora di più il gusto verso sapori mediterranei ed avvolgenti. 

La cottura dei Tocchetti Khorasan Alce Nero è molto particolare. Consiste in due fasi: nella prima si procede ad una bollitura, nella seconda i bastoncini vengono adagiati in teglie e cotti al forno. Ciò consente di ottenere croccantezza e fragranza ottimali, senza ricorrere ad alcun agente lievitante.

La referenza è proposta nel formato da 150 grammi, perfetto da portare con sé anche fuori casa, per uno spuntino energetico e sfizioso, da stuzzicare da soli o in compagnia. 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *