Fruttagel a PLMA 2022: L’eccellenza italiana protagonista ad Amsterdam

Fruttagel parteciperà alla prossima edizione di PLMA, la fiera internazionale di riferimento per il Marchio del Distributore che avrà luogo presso il RAI Exhibition Centre di Amsterdam, dal 31 maggio al 1 giugno 2022. L’azienda di trasformazione agroindustriale, tra i più importanti co-packer italiani e punto di riferimento per la PL internazionale in particolare per le referenze biologiche e di origine italiana, sarà presente con il suo stand (pad. Europa Complex, stand n. F-5229) presso cui i visitatori potranno conoscere e degustare una selezione delle principali novità di prodotto e il nuovo kit aperitivo Attimo italiano, a marchio Romagna Coop Food, rete di imprese di cui Fruttagel S.c.p.A. è Company lead.

Durante i due giorni dell’expo, Fruttagel presenterà le ultime novità a marchio Almaverde Bio – il brand di punta del biologico alimentare italiano e Consorzio di cui Fruttagel è socio fondatore – e Il Giardino dei Sapori, la gamma premium dell’azienda ravennate. Sostenibilità, innovazione e salute gli elementi distintivi della proposta: dalle bevande alla frutta senza zuccheri aggiunti e ad alta percentuale di frutta, a marchio Almaverde Bio, Il Giardino dei Sapori e per la PL, alle originali bevande vegetali, So di Buono e L’Alternativa vegetale, a marchio Almaverde Bio. A PLMA saranno inoltre presentate due nuove formulazioni, che coniugano gusto e dieta equilibrata: la linea “Barista”, al gusto soia, avena, mandorla di origine italiana, senza zuccheri aggiunti, naturalmente priva di lattosio, adatta a preparare in casa cappuccino, frappè e frullati, grazie alla sua schiuma densa e compatta, e le bevande vegetali funzionali, arricchite in proteine vegetali, come la bevanda di soia, che ne contiene 5 grammi su 100ml di prodotto.

Oltre alla presentazione di queste ultime referenze, Fruttagel proporrà una novità firmata Romagna Coop Food, la rete d’imprese nata per sviluppare al massimo le sinergie e promuovere l’immagine di alcune delle principali società agroalimentari e vinicole italiane situate in Romagna, territorio simbolo di importanti tradizioni enogastronomiche, conosciute in tutto il mondo. A PLMA verrà presentata Attimo italiano, la minibox dedicata all’aperitivo e composta dallo Spritz Mix di Sprint Distillery, i Grissini mediterranei di Molino Spadoni e la Salsa Messicana a base di pomodoro
100% italiano di Fruttagel. Benessere, dunque, ma anche convivialità, divertimento e made in Italy, tra i valori trasmessi dall’azienda di Alfonsine nell’ambito della fiera internazionale.

“Torniamo con entusiasmo a PLMA, vetrina di prestigio mondiale e stimolante occasione di dialogo, per comprendere ancora più a fondo lo stato dell’arte sui temi che orientano la MDD alla luce di un momento storico di grande complessità che ha importanti ripercussioni anche sull’evoluzione dei consumi – commenta Stanislao Giuseppe Fabbrino, Presidente e AD di Fruttagel. Dopo lo stop dell’anno scorso, presenteremo le nostre ultime novità di prodotto condividendo le più recenti tappe del nostro percorso verso l’innovazione sostenibile e il business territoriale, con l’obiettivo di promuovere l’eccellenza italiana nel mondo facendo rete e attraverso progetti imprenditoriali che guardano in maniera consapevole e lungimirante al futuro del settore”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *