Riccardo Cassetta nuovo Presidente Assitol

Riccardo Cassetta è il nuovo presidente di Assitol, l’associazione italiana dell’industria olearia. Succede a Marcello del Ferraro, che ha guidato l’organizzazione, aderente a Federalimentare e Confindustria, negli ultimi cinque anni. 
Amministratore unico di Olio Levante srl, impresa dell’olio d’oliva nata ad Andria (BAT) un secolo fa e giunta alla quarta generazione della famiglia Cassetta, il neopresidente di Assitol è da tempo impegnato nell’attività associativa. Classe 1963, Cavaliere al merito della Repubblica, è stato vicepresidente del Consorzio Tutela dell’Olio DOP Terra di Bari. Attualmente ricopre il ruolo di presidente della delegazione territoriale Bat di Confindustria Bari, Barletta-Andria-Trani, oltre che vicepresidente di Confindustria Bari-Bat. E’ inoltre socio fondatore dell’Aemi, l’Associazione economica del Messico in Italia. 

Al fianco di Cassetta, nel ruolo di vicepresidenti, Assitol ha nominato Pietro Marseglia, vicepresidente del Marseglia Group, Ivano Mocetti presidente del CdA di Costa d’Oro, Fabio Maccari, amministratore delegato della Salov, ed Enrico Zavaglia, trading manager della Cereal Docks. Entrano nel direttivo dell’Associazione anche Mario Rocchi, amministratore dell’Oleificio Rocchi, Gianmaria Martini, amministratore delegato di Unigrà, Dora De Santis, responsabile qualità di Agridè, Roberto Sassoni, direttore generale di Carapelli Firenze, e Saverio Panico, direttore commerciale di Bunge. Assitol ha anche nominato Leonardo Colavita presidente onorario, in virtù del suo lungo impegno nell’associazione e nel settore oleario. 
La squadra di Assitol ha visto inoltre la riconferma di quasi tutti i presidenti di gruppo: Anna Cane per il gruppo Olio d’oliva, Carlo Tampieri per il gruppo Oli da semi, Paolo Grechi per il gruppo Lievito da zuccheri, Joern Schneider per il Gruppo Biodiesel, Maurizio De Maria per il gruppo degli Oli per usi tecnici. Conferma anche per Palmino Poli, delegato alla presidenza per fiere ed eventi. E’ invece al primo mandato Alberto Molinari, appena eletto presidente di Aibi, l’Associazione Italiana Bakery Ingredients, che rappresenta le aziende dei prodotti semilavorati della panificazione, pizzeria e pasticceria.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.