Theresianer: doppio riconoscimento al Premio Cerevisia

Alla IXa edizione del Premio Cerevisia doppio riconoscimento a Theresianer: premiate Premium Pils e Strong Ale.

Giunto alla IXa edizione Cerevisia, concorso nazionale che valorizza la produzione, il commercio e il consumo delle birre di qualità italiane, ha premiato 46 referenze provenienti da 15 regioni italiane. Tra queste sono ben due le birre firmate Theresianer ad essersi aggiudicate il riconoscimento.

Theresianer Premium Pils è risultata prima classificata nella categoria “Pilsner e sottostili”. Pluripremiata in diversi concorsi internazionali, Premium Pils è birra chiara, brillante, con un gusto particolarmente secco che si unisce nel finale alla freschezza dei sentori di malto e luppolo, tipica nota della tradizione Pilsner.

Nella categoria “Dubbel” è stata invece Theresianer Strong Ale a conquistare il gradino più alto del podio. Corposa, di colore ambrato carico, ha convinto la giuria con il suo sapore dolce, accompagnato da sentori di liquirizia, frutta secca e caffè.

Il Premio Cerevisia, organizzato dal Banco Nazionale di Assaggio delle Birre (BaNAB), è nato nel 2013 e si distingue dalle altre iniziative per la valenza scientifica, che ispira un rigoroso percorso valutativo di selezione (esami chimico fisici condotti presso il Cerb), per la competenza della Giuria Nazionale di degustazione, nonché per la sua matrice di carattere istituzionale, garanzia di autorevolezza e trasparenza.

Il Premio è promosso dalla Camera di Commercio dell’Umbria e gode del Patrocinio del Ministero delle Politiche Agricole.

I riconoscimenti ottenuti da Theresianer in questa edizione sono un’ulteriore importante testimonianza del lavoro di crescita intrapreso in questi anni, capace di mixare attenta selezione di materie prime e metodi produttivi di eccellenza.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.