Caffè Kimbo partner di Orbetello Book Prize

Caffè Kimbo sarà Official Partner di Orbetello Book Prize, un’iniziativa volta a valorizzare i libri, la lettura e il territorio della Maremma, in programma dal 30 giugno al 2 luglio, presso i Giardini Chiusi di Orbetello.

L’iniziativa rappresenta per l’azienda un’importante vetrina, un premio letterario che si propone di segnalare al pubblico gli autori italiani tradotti e pubblicati all’estero.

L’attività di sponsorizzazione si inserisce all’interno di un progetto più ampio, al quale Kimbo ha preso parte, denominato Life for Silver Coast e volto a garantire un sistema di mobilità sostenibile per i territori dell’Isola del Giglio, Monte Argentario e Orbetello. I tre comuni adotteranno un piano innovativo per creare un sistema di spostamenti alternativi ed ecocompatibili avvalendosi di veicoli esclusivamente elettrici che renderanno comodamente accessibili, specialmente per i turisti, aree non servite dai mezzi pubblici.

I quattro battelli elettrici, che accompagneranno i visitatori nelle meravigliose spiagge di Feniglia e della Giannella saranno brandizzati Kimbo, così come i 36 sportelli brick e-bike installati nei Comuni di Orbetello, Fonteblanda/Talamone, Santo Stefano e Ansedonia, confermando la sempre più sentita vicinanza dell’azienda alla filosofia green, che ormai da qualche anno la contraddistingue.

La sponsorizzazione di Kimbo durante le tre serate dell’Orbetello Book Prize prevederà anche un hub degustazione dove gli ospiti potranno assaggiare un’ampia varietà di prodotti Kimbo.

Per rinsaldare lo storico sodalizio tra caffè e letteratura, Kimbo offrirà la sua gamma completa di cialde compostabili Nuova Formula Bar, rinnovate nella miscela, per un caffè ancora più cremoso dal gusto intenso e dall’aroma ricco. Le miscele proposte saranno: Espresso Napoletano, Macinato Fresco, Espresso Decaf ed Espresso Barista 100% Arabica. La scelta della cialda è frutto della sempre crescente attenzione dell’azienda verso la sostenibilità: la cialda è infatti completamente compostabile e smaltibile nell’organico e garantisce così un caffè in grado di rispettare l’ambiente. L’attenzione dell’azienda verso scelte più sostenibili si riversa anche sulla selezione delle macchine a cialde, strumento imprescindibile per assicurare un caffè a regola d’arte. Le macchine utilizzate saranno le nuove macchine a cialde Kimbo Metal, realizzate prevalentemente in metallo, in ottica di riduzione al minimo dell’utilizzo di plastica e in grado di garantire un caffè cremoso e intenso. 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.