Gruppo Selex in crescita nel 2021

Nel 2021 il Gruppo Selex, con i suoi 3.190 punti vendita ha realizzato un fatturato complessivo di 16,9 miliardi di euro, in crescita del +4,3% sul 2020. E nei primi 4 mesi del 2022, il fatturato del Gruppo cresce ulteriormente del +3.2%. La quota di mercato cresce al 14.6% e conferma per Selex il ruolo di secondo attore della Distribuzione Moderna gennaio 2022/canali I+S+St+D).

Sono questi i dati salienti del bilancio 2021 approvato dall’Assemblea dei soci.
un riuolo decisivo nel raggiungimento di questi risultati è stato svolto dalle alleanze strategiche del Gruppo Selex: la centrale acquisti ESD Italia e la centrale internazionale EMD . Con loro verrà ulteriormente rafforzata la collaborazione nei prossimi mesi.

Infine, molto positivo risulta l’andamento del canale Cash & Carry che sta beneficiano della ripartenza dei Consumi Fuori Casa e registra una crescita del 37.6% nei primi 4 mesi del 2022 .

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *