Cordata turco-americana acquisisce Gelato d’Italia

I fondi di investimento dell’americana Davidson Kempner Capital Management LP e della turca Afendis Capital Management hanno annunciato la firma di un accordo per acquisire il 100% del capitale sociale di Gelato d’Italia dagli attuali proprietari Idea Taste of Italy, Olivi Group e Marco Pellegrino. L’obiettivo è finalizzare nel più breve tempo possibile l’operazione, a condizione che vengano rispettate le consuete condizioni previste per il closing.

Gelato d’Italia è brand della Indian Srl, con un fatturato di circa 70 milioni di euro, e produce per conto terzi ma è nota anche per marchi propri come Gelato d’Italia, Dessert d’Italia, Bottega della Panna e Indianino. Idea Taste of Italy aveva comprato il 70% el capitale di Indian dalla famiglia Olivi nel maggio 2016.

Fondata negli anni ’30 come gelateria nella regione di Reggio Emilia, Gelato d’Italia è il principale produttore indipendente di gelato in Italia, un importante partner produttivo per i leader mondiali nel settore del gelato e per i rivenditori. Negli ultimi cinque anni, l’azienda è quasi triplicata in termini di fatturato, sviluppando le proprie capacità di innovazione e produzione.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *