IEG rilancia il network delle fiere del food & beverage

Oltre 70 ospiti fra media e operatori del settore hanno preso parte oggi presso il Grand Hyatt Shenzhen in Cina alla conferenza stampa SIGEP China 2023, la fiera internazionale del Sud della Cina dedicata al gelateria, pasticceria, panificazione, caffè, organizzata da Italian Exhibition Group (IEG) in partnership con Koelnmesse e in programma dal 10 al 12 maggio 2023 allo Shenzhen World Exhibition e Convention Center.
Tra le novità presentate in conferenza stampa: la Coppa del Mondo della Gelateria, GWC – Gelato World Cup, evento a cadenza biennale, debutterà a SIGEP China 2023 per la selezione della squadra della regione cinese che sarà invitata a partecipare alla finale della Gelato World Cup 2024 in programma in Italia, puntando a vincere un premio di prestigio per il settore del gelato della Cina! SIGEP China, in programma a Shenzhen, centro della Greater Bay Area di Guangdong-Hong Kong-Macao e punto di riferimento dell’intero mercato della Cina meridionale, si propone di diventare una delle principali fiere B2B per l’industry della gelateria, pasticceria, panificazione, cioccolato e caffè della regione. Per gli operatori del settore la storica prima edizione di SIGEP China rappresenterà un evento davvero imperdibile! SIGEP China 2023 si terrà in contemporanea con ANUFOOD China 2023 su un’area espositiva di oltre 40.000 metri quadrati, e presenterà una panoramica completa dei settori Food&Beverage, con l’obiettivo di proporre all’industria food&beverage di alto profilo della Cina meridionale una piattaforma professionale di business unica!

Ma questa è solo una delle grandi manifestazioni che IEG dedica al comparto del food&beverage. Un network che è una vera piattaforma internazionale al servizio degli operatori professionali con un calendario fortemente integrato e con un´offerta ben targetizzata per ogni community del fuoricasa.
Un Network formato da Sigep, Sigep China, A.B. Tech Expo, Beer&Food Attraction, BBTech Expo, Cosmofood che costituisce il partner di riferimento per gli oepratori a livello internazionale. IEG può vantare infatti un´offerta di eventi sinergica su più sedi, in grado di coinvolgere comparti mirati di espositori, visitatori e stakeholders, vera e propria piattaforma privilegiata di business e networking che diventa hub esclusivo per tutti gli operatori della ristorazione extra domestica.

Prima tappa del Food&Beverage Network di IEG sarà Cosmofood, la fiera dedicata all´OUT of home del Triveneto, a Vicenza dal 6 al 9 novembre.


Dal 21 al 25 gennaio 2023 l’intero mondo del dolciario si dà appuntamento alla fiera di Rimini per Sigep, The Dolce World Expo. Il Salone Internazionale di Gelateria, Pasticceria, Panificazione Artigianali e Caffè di Italian Exhibition Group, leader internazionale per il foodservice dolce.
Sigep torna alla sua collocazione temporale ideale, occupando l´intero quartiere fieristico.
Tante le novità della 44ª edizione, dalla contemporaneità con A.B. Tech Expo, settimo Salone Internazionale delle Tecnologie e Prodotti per la Panificazione, Pasticceria e Dolciario, alle grandi competizioni internazionali. Come la prima edizione della Gelato Europe Cup e il ritorno dei Campionati Mondiali di Pasticceria Juniores e della Pastry Queen, che rappresentano l´eccellenza della maestria e dell´artigianalità ai massimi livelli internazionali.
La Gelato Europe Cup sarà la grande new entry del 2023, promossa da Sigep e dal Club Italia della Gelato World Cup, e vedrà la selezione delle squadre europee, composte da gelatieri e pasticceri, che andranno a gareggiare alla 10ª Gelato World Cup, in calendario a Sigep 2024. 

Tornano nella collocazione temporale ideale anche Beer&Food Attraction, the eating out experience show, BBTech expo, fiera professionale delle tecnologie per birre e bevande e l´International Horeca Meeting di Italgrob. Le manifestazioni, che riuniscono l´intera filiera dell´OUT of home, sono in programma al quartiere fieristico di Rimini dal 19 al 22 febbraio 2023. Tra le novità della prossima edizione, un layout più esteso delle fiere, che occuperanno tutta la parte ovest del quartiere. Confermati gli accordi strategici, oltre alla già citata Italgrob, con la Federazione Italiana Cuochi; il patrocinio di Assobirra e la collaborazione, tra le altre, con CAST Alimenti. Lo staff di Italian Exhibition Group sta lavorando anche a nuove partnership che saranno svelate i prossimi mesi.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.