A Campari il Vermouth Del Professore

Campari Group ha firmato l’accordo per l’acquisizione del brand Del Professore, un vermouth artigianale super premium. Del Professore è stato fondato a Roma nel 2013 da un gruppo di barman guidati da Leonardo Leuci, conosciuto per aver lanciato il Jerry Thomas Speakeasy a Roma, il primo bar italiano a entrare nella lista dei migliori 50 bar al mondo. Il portafoglio Del Professore include un range di vermouth e uno di gin. La transazione comprende anche un contratto di consulenza con Leonardo Leuci come brand ambassador. Il brand rappresenta un fit perfetto per il portafoglio RARE di Campari Group, generando sinergie con i propri cocktail. Con questa acquisizione Campari rafforza la sua posizione nei segmenti super premium di vermouth e gin.

Campari Group chiude il primo semestre 2022 con tutti gli indicatori di crescita organica a doppia cifra, grazie anche gli effetti positivi determinati dai tassi di cambio. 

Come si legge in una nota della società, si tratta di una “dinamica molto positiva dei brand”, che riguarda “in particolare il portafoglio ad alta marginalità degli aperitivi nei mercati europei, che beneficiano della piena riapertura del canale on-premise, di condizioni meteo favorevoli e degli aumenti di prezzo”.
Le vendite nette del Gruppo sono state pari a €1.256,9 milioni, in aumento del +25,6% a valore, con una variazione organica pari al +19,2% (+12,5% nel secondo trimestre). 

L’EBITDA-rettificato è pari a €353,0 milioni, 28,1% delle vendite, con una variazione totale del +34,9%. La crescita organica è stata pari a +24,7% rispetto al primo semestre del 2021. L’Utile del Gruppo rettificato è pari a €220,2 milioni (+40,4%), al netto di rettifiche negative totali di -€21,1 milioni.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.