Fabbri: Lady Amarena è vietnamita

34 anni, nata a Berlino, di nazionalità vietnamita, lavora presso l’hotel Villa Rita Rosenpark di Marburg: Linh Nguyen è Lady Amarena 2022. 

La premiazione, avvenuta alla conclusione dei lavori che hanno visto 14 bartenders provenienti da tre continenti sfidarsi a colpi di shaker al Teatro del Sole di Bologna, ha visto un podio tutto europeo. Il secondo gradino è stato conquistato da Jessica Fletcher dalla Spagna mentre al terzo si è posizionata la Svizzera Noemi Marras.

Bartender da 5 anni, a Linh Nguyen, che da 3 prende parte a competizioni internazionali, va anche il Premio Speciale della Stampa. Il suo cocktail “Home Sweet Home” unisce i toni secchi della sua Patria d’elezione, la Germania, rappresentati dal Marendry, con la dolcezza dei gusti esotici ricreati dal latte di mandorla e il succo di limone.

Il premio Marendry, il bitter di Casa Fabbri, va a Jessica Fletcher col suo “Gelato de Nonna” che richiama con il cioccolato, la pera, il limone, la cannella e lo zucchero a velo il gelato della sua infanzia.

Il pomeriggio della competizione ha visto salire sul palco anche Aurora Grasso, vincitrice del premio Lady Amarena Junior, competizione analcolica riservata alle studentesse degli istituti alberghieri siciliani per promuovere la professionalità e la formazione nel settore delle più giovani.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.