Newlat rileva la francese EM Foods e entra nel comparto delle miscele

Angelo Mastrolia, Presidente di Newlat

Il Gruppo Newlat Food ha acqusito EM Foods, leader nella produzione di miscele da forno e dessert, è una società fondata nel 2021 al fine di includere tutte le attività dello stabilimento di produzione Alsa, con sede a Ludres, Francia.

L’acquisizione del know-how industriale di EM Foods e l’importante partnership con una multinazionale, consentirà a Newlat di entrare, da protagonista, nel segmento crescente delle miscele da forno e dessert.

Newlat produrrà una gamma molto ampia di prodotti tra cui brownies, budini, muffin, lievito in polvere e miscele per torte, facendo leva sulla forte awareness del marchio “Minuto”, già utilizzato da Newlat in Germania per vendere piatti pronti ben noti e di alta qualità.

Il segmento delle miscele da forno e da dessert è un segmento interessante dell’industria alimentare, in quanto riflette le attuali tendenze e le nuove abitudini di vita.

Newlat è fortemente impegnata nello sviluppo strategico del marchio “Minuto” nei più importanti mercati dell’Europa occidentale ed in particolare in Francia, Germania e Italia, avendo in programma il lancio di nuove ricette e formulazioni per prodotti gustosi, ma anche sani, veloci e facili da preparare.

L’acquisizione consentirà inoltre a Newlat di sviluppare ulteriori sinergie con la divisione esistente di Symington’s (leader indiscusso nel segmento delle miscele da forno e dessert nel Regno Unito con il 75% di quota di mercato nel settore private label). Inoltre, Symington’s rappresenterà una solida piattaforma di distribuzione per il marchio “Minuto” nel Regno Unito.

Con un investimento totale di 20 milioni, la Società prevede che EM Foods genererà ricavi per 50 milioni nel 2024.

Newlat con sede a Reggio Emilia detiene marchi in vari settori dell’agroalimentare. Tra gli altri nel latte Ala, Matese, Torre in Pietra, Giglio, Polenghi, Optimus. Pastifici come Delverde, Pezzullo, Corticella e vari altri.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Copy link