Italpizza rileva il ramo d’azienda di Mantua: nasce primo gruppo della pizza italiana

Il Gruppo Italpizza si è aggiudicato l’acquisto, tramite asta competitiva presso il Tribunale di Brescia, del ramo d’azienda del competitor Mantua Surgelati S.p.A. di Castelbelforte (MN).
Mantua Surgelati S.p.A. venne fondata nel 1970 dal Cav. Romano Freddi, che divenne così il precursore della pizza surgelata. Dispone oggi di cinque stabilimenti per 40.000 mq complessivi, di cui una cella frigorifera per una capienza di 8/10.000 posti pallet, 7 linee con diverse tecnologie per una capacità produttiva di circa 240 milioni di pizze all’anno. Impiega a oggi circa 450 addetti, e nel 2021 ha raggiunto un volume d’affari di oltre 100 milioni di euro , di cui la quota export corrisponde a oltre il 50%, con particolare prevalenza del mercato Tedesco.

“L’operazione di acquisizione parte dal presupposto che le due realtà aziendali sono totalmente sinergiche tra loro per presenza sui mercati, tecnologie e gamma prodotti offerti. – afferma Cristian Pederzini, fondatore e Presidente di ItalpizzaGrazie all’integrazione di queste due realtà il nostro Gruppo comprenderà ben 8 stabilimenti produttivi e 2 magazzini, per un totale di 15 linee produttive complete di tutte le tecnologie presenti nei mercati della GDO per una capacità produttiva di circa 435 milioni di pizze all’anno; impiegherà oltre 1.600 addetti nei vari siti e raggiungerà un volume d’affari post integrazione di circa € 350 milioni (oltre il 60% rivolto all’export). Con questi numeri – prosegue Pederzini – il Gruppo Italpizza si conferma il primo produttore internazionale di pizze italiane, diventando così uno dei primi produttori di pizze in Europa e nel mondo. È grazie a questa acquisizione – conclude Pederzini – che la nostra realtà, forte di un’esperienza più che trentennale nella produzione di pizze di alta qualità, si incammina verso le più ambiziose sfide del mercato globale, potendo ora offrire ai più prestigiosi player internazionali e ai consumatori di tutto il mondo una gamma di prodotti completa”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *