Caffè Borbone lancia due nuovi prodotti in GDO

I consumatori sono sempre più esigenti e curiosi maggiormente attenti all’origine di produzione, alla natura delle materie prime e alla ricerca di marchi capaci di fornire informazioni dettagliate sul prodotto, a partire dal gusto. Sperimentare nuovi sapori, degustare miscele diverse è un trend sempre più in voga tra i coffee lover, che combinano alla voglia di fare nuove esperienze sensoriali, una profonda attenzione all’ambiente e, in generale alla sostenibilità in tutte le sue leve. La scelta di un prodotto è legata, non solo al gusto ma anche all’attenzione per l’eticità dei comportamenti come il rispetto dei lavoratori e della natura. In linea con l’evoluzione del consumatore, Caffè Borbone lancia nuovi blend ricercati e conferma il proprio impegno riguardo alle tematiche ambientali, soprattutto su riciclo e compostabilità.

Caffè Borbone amplia la linea di prodotti compostabili con la capsula in biopolimero.

La particolare attenzione al riciclo del packaging e al riutilizzo delle materie prime ha consentito a Caffè Borbone, grazie al supporto di un reparto R&S dinamico e all’avanguardia, di essere pioniera nel lancio della cialda compostabile, promuovendo così le buone proprietà dei fondi di caffè e del filtro carta, adatti entrambi al compostaggio, e di conseguenza alla concimazione naturale dei terreni. Poco dopo, lancia sul mercato la “cialda 100% amica della natura” con incarto totalmente riciclabile nella raccolta della carta che ha conquistato i consumatori, sempre più attenti all’ambiente. In seguito ai buoni riscontri ricevuti per la cialda e in linea con la volontà aziendale di promuovere le “buone pratiche” di consumo responsabile Caffè Borbone lancia in GDO anche la capsula compostabile compatibile con macchine a marchio Lavazza® A Modo Mio® Miscela Nobile. La capsula in biopolimero è realizzata attraverso processi biologici che conferiscono al prodotto finale un’elevata biodegradabilità. Il top in carta filtro consente, inoltre, un’estrazione naturale del caffè, garantendo un espresso “green” anche in capsula. Le capsule potranno essere gettate direttamente nel contenitore dei rifiuti organici, senza nemmeno eliminare il caffè contenuto al loro interno, e ricavare un ottimo compost per fertilizzare terreni.  Il packaging esterno è certificato FSC® mentre il marchio CIC® (Consorzio Italiano Compostatori) garantisce la compostabilità del contenitore.

Caffè Borbone anche in capsula di alluminio con le miscele Armonia, Rotonda e Vivace.

Finalmente, anche chi sceglie la capsula in alluminio potrà gustare l’espresso di Caffè Borbone. Un caffè intenso, cremoso, buono come al bar, frutto dell’esperienza e della costante dedizione nel campo della ricerca, dell’innovazione e della profonda conoscenza dell’espresso napoletano. La sapiente miscelazione delle migliori qualità di Arabica e Robusta, rende unica l’esperienza gustativa. Così nascono le miscele custodite nelle capsule in alluminio compatibili con macchine a marchio Nespresso®, pregiati blend capaci di raccontare attraverso le diverse sfumature aromatiche i diversi modi di gustare l’espresso in Italia, da nord a sud. ROTONDA è l’incontro armonico tra Arabica brasiliano e Robusta asiatici e africani, il bilanciamento perfetto tra aroma e corpo esalta l’espressione del vero espresso napoletano: cremoso e con una persistenza importante, ma mai eccessiva. VIVACE nasce dalla selezione delle migliori qualità di Robusta africani e asiatici, sapientemente incrociate tra loro per esaltarne il carattere deciso, vivace. La tostatura scura e la persistenza pronunciata, regalano al palato tutti i sapori del sud. ARMONIA è l’incontro magico di caffè Arabica brasiliani e centroamericani, stemperati da Robusta asiatici e africani, un equilibrio perfetto tra profumo e gusto. La miscela è morbida, ma mai troppo acida, dal corpo marcato e inaspettato, un’armonia di sapori ottenuta dall’incrocio solo dei migliori caffè di origine selezionata.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *