Crai aggiorna il modello di business

Giangiacomo Ibba, AD CRAI

Il Gruppo Crai si riorganizza e reimposta il modello di business per aumentare il giro d’affari e affrontare le sfide del futuro. Per questo ha dato mandato all’Amministratore Delegato Giangiacomo Ibba di rafforzare le performance di vendita e di risultato economico della rete.

Intanto la sede di Milano sarà sempre di più un “headquarter di una grande azienda distributiva” dove, insieme ai soci, si prendono le decisioni e si portano avanti i progetti e sempre meno una “centrale di servizi”.

Crai crede sempre più che i negozi debbano differenziarsi ed avere la capacità di raccontare qualcosa di diverso dal resto della distribuzione. 

“Ritengo – dichiara Giangiacomo Ibba, Amministratore Delegato del Gruppo Crai – che con questo assetto organizzativo e la straordinaria esperienza e qualità dei manager nuovi, di quelli che già la compongono, dei nostri imprenditori e di tutti i collaboratori che ogni giorno sono impegnati sulle nostre reti, costruiremo la CraiFutura solida, forte e sempre più coesa per dare maggiore valore alle nostre imprese ed ai nostri clienti”.

Sono stati identificati i manager che guideranno lo sviluppo del business del Gruppo e che riporteranno all’Amministratore Delegato.

Dr Gregoire Kaufman, a cui sarà affidata la Direzione Generale di Crai Secom che, grazie alla sua esperienza internazionale ed alla profonda conoscenza del nostro settore, aiuterà nel percorso di efficientamento e creazione del valore per gli imprenditori e la rete del Gruppo.

Dr Roberto Comolli, Direttore Generale della società  Food 5.0, società del Gruppo che avrà il compito di ripensare in chiave industriale la progettazione e realizzazione  di tutte le linee dei prodotti a marchio del Gruppo,  oltre che dello sviluppo del format di negozio edlp.

Comolli ha una profonda esperienza nella gestione dei marchi della mdd e darà un forte impulso e spinta all’innovazione, rimettendo al centro del nostro mestiere il cibo come fattore determinante del successo del punto vendita.

Dr Mario La Viola – figura di rilievo dell’organizzazione attuale – che, oltre alla guida della Direzione Commerciale a riporto del direttore generale, riporterà all’AD sull’area strategica dello Sviluppo e della Relazione con i cedi, con l’obiettivo di mettere a terra e diffondere la nuova strategia aziendale.

La grande esperienza a 360°e le qualità professionali ed umane di La Viola saranno fondamentali per far crescere al meglio l’organizzazione.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *