Ichnusa presenta la nuova Birra Ambra Limpida

È partita il 12 gennaio la distribuzione delle prime bottiglie di Ichnusa Ambra Limpida, birra che da dicembre è stata disponibile in anteprima solo alla spina e in alcuni locali della Sardegna. Anche questo primo lotto sarà distribuito principalmente nell’isola. 
La nuova arrivata, una birra lager a bassa fermentazione dal grado alcolico di 5% vol., rispecchia in modo ancora più evidente l’anima del birrificio di Assemini: un mix tra tradizione e innovazione. 

E lo fa anche attraverso la nuova bottiglia, vero e proprio emblema di questa doppia anima. Ispirata dal ritrovamento di una bottiglia contenuta nell’archivio storico del Birrificio, ha una forma unica ed essenziale.

Ichnusa Ambra Limpida è un perfetto equilibrio tra freschezza e intensità, ideale per chi cerca una birra di carattere e al contempo di grande bevibilità. La limpidezza e il colore caldo e avvolgente dell’ambra oggi rivivono in una birra unica, che il birrificio Ichnusa ha ottenuto da una selezione di malti d’orzo caramello. Alla selezione di cereali e luppoli, Ichnusa Ambra Limpida aggiunge un tocco di riso coltivato in Sardegna, nella provincia di Oristano, che dona leggerezza alle sue note aromatiche e rimarca il forte legame del birrificio di Assemini con il suo territorio.

Ichnusa Ambra Limpida è il risultato della passione del birrificio di Assemini e delle sue persone che da oltre 110 anni, con orgoglio, producono birre di qualità.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *