Al Sigep scelte le migliori accademy del caffè

È di Binasco la migliore Academy del Caffè. Nell’ultima giornata di Sigep – The Dolce World Expo, che chiude oggi alla Fiera di Rimini, La Guida dei Caffè e delle Torrefazioni d’Italia ha consegnato gli Awards Camaleonte Academy alle tre scuole di formazione italiane con la migliore offerta formativa.
Lo scalino piú alto del podio é stato assegnato a Mumac Academy per l’altissima qualitá dei corsi erogati e per l’originalità dell’annesso museo della macchina da caffè espresso, una delle collezioni più belle e complete al mondo. 

Al secondo posto l’Accademia del Caffè Espresso de La Marzocco, distintasi per la completezza delle tematiche culturali trattate – dalla botanica all’estrazione -, seguita dall’Academy Pulycaff, insignita del prestigioso riconoscimento per la peculiarità della didattica e l’enorme lavoro di sensibilizzazione sulla manutenzione e la cura delle attrezzature.

Nei giorni della manifestazione sono stati aperti i lavori anche della prossima edizione della Guida dei Caffè, il primo progetto culturale di recensione dei caffè e delle torrefazioni italiane. 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *