A Hospitality assegnati i premi Solobirra 2023

Solobirra 2023, l’area dedicata alla birra artigianale della fiera Hospitality – Il Salone dell’Accoglienza, a Riva del Garda fino al 9 febbraio ha assegnato i premi delle diverse categorie.
Vince il titolo di Best Beer 2023 per gusto e proprietà organolettiche la “21 12” del Microbirrificio Artigianale Incanto, di Napoli, che si aggiudica il primo posto anche per la categoria Birre Speziate.
Il podio per la migliore etichetta creativa Best Label 2023 va a Dario Frattaruolo Design per il progetto grafico creato per il Birrificio Badalà. Assegnato anche il Miglior Packaging Coordinato a Frei und Zeit, di Arno Dejaco con il progetto realizzato per Birrificio Viertel Group srl.
Tra le 60 etichette originali che si sono sfidate nel concorso Best Label 2023, si è posizionato al primo posto Dario Frattaruolo Design con il progetto grafico creato per il Birrificio Badalà mentre il secondo premio è andato allo studio Frei und Zeit, con l’idea grafica di Arno Dejaco realizzata per Birrificio Viertel Group srl. Medaglia di bronzo per Altea Srl con l’etichetta dello studio grafico Creature Theory Agency per Birra Artigianale Impavida.
La giuria di autorevoli esperti di marketing, design e comunicazione – composta da Gianpietro Sacchi, Micol Valle, Alice Marchetti e Laura Menichelli – oltre a selezionare le etichette più creative ed efficaci, ha assegnato cinque menzioni speciali nelle categorieTerritorial Identity, Illustration, Best Printing, Originality e Inclusivity.
Grande attenzione anche ai packaging brassicoli che si sono sfidati nel concorso “Miglior Packaging Coordinato” in cui la giuria ha valutato il miglior progetto che alla creatività unisce le caratteristiche di funzionalità proclamando vincitore lo studio Frei und Zeit, di Arno Dejaco con il progetto realizzato per Birrificio Viertel Group srl, stampatore Cartotrentina srl.
Le birre vincitrici rimarranno esposte fino al 9 febbraio all’interno della Beer Arena (padiglione B4) e per tutto l’anno nella vetrina online dedicata sul sito di Hospitality – Il Salone dell’Accoglienza.