Panella entra nella gestione del Gioia di Chicago

Francesco Panella, il ristoratore romano titolare de l’Antica Pesa, dopo lo sbarco a New York con l’omomìnimo ristorante a Brooklin, gestirà a Chicago “Gioia” in società con lo chef del ristorante, Federico Comacchio.
“L’operazione- informa una nota- si inserisce all’interno di un progetto molto più ampio che vedrà Francesco Panella impegnato nell’apertura di altri locali Oltreoceano”.
“Gioia”, ristorante aperto nel giugno del 2021, propone una cucina basata sulle tradizioni italiane unite alla contemporaneità è stato recentemente riconosciuto come il miglior ristorante italiano di Chicago secondo un sondaggio della Nbc5, realizzato su un campione di italo – americani.
Vari i piatti della tradizione italiana realizzati anche con ingredienti che provengono dal nostro Paese. Tra gli altri la Burrata, importata settimanalmente dalla Puglia, con pomodorini freschi, frittelle di rapino e pesto di origano; o l'”Orecchia di Elefante”, la classica cotoletta di vitello alla milanese con doppia panatura, servita con patatine fritte e rucola; oltre a “Gioia nei paccheri”, un primo di paccheri fatti in casa accompagnati da una salsa al pomodoro fresca e Parmigiano stagionato 22 mesi.