Lo storico ristorante 12 Apostoli rilevato da Perbellini

Lo chef pluristellato Giancarlo Perbellini di Verona ha annunciato di aver rilevato in città il ristorante 12 Apostoli, storico locale fondato dal poeta culinario Giorgio Gioco. Perbellini trasferirà la sua cucina e il suo team da “Casa Perbellini” al 12 Apostoli, il ristorante due stelle Michelin che chiuderà a San Zeno a luglio dopo l’apertura di nove anni fa.
“Chi conosce la mia storia professionale e la storia gastronomica di Verona – ha detto Perbellini senza nascondere la commozione – sa benissimo che cosa ha rappresentato il ristorante 12 Apostoli per me e per questa città!.

Di fronte a questa possibilità, non ho avuto dubbi: è la ‘Casa’ che ho sempre sognato”. Perbellini ha iniziato la sua carriera nel 1984, giovanissimo, proprio accanto a Giorgio Gioco nel 12 Apostoli, ristorante già stellato nel 1958.

“Per me e per la mia squadra questa rappresenta una nuova sfida. Tutti i limiti strutturali che mi hanno sempre impedito in qualche modo di esprimermi al 100% non ci saranno più.

Arricchiremo il ristorante di ulteriori spazi e prevediamo anche una sola a uso esclusivo per eventi privati. Guadagneremo circa 10 coperti e allargheremo la brigata” ha concluso Giancarlo Perbellini che controlla 10 locali tra Verona, Milano, la Sicilia e il lago di Garda.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Copy link