Da Pallini due nuovi prodotti: Limonzero e Amaro Formidabile

Pallini sta per lanciare sul mercato due nuovi prodotti. S tratta di Amaro Formidabile destinato all’estero e di Limonzero per l’Italia. 

All’estero, dove Pallini esporta per l’85% del suo fatturato (18 milioni nel 2022) in 45 paesi, sta per essere lanciato uno dei suoi amari di punta: Amaro Formidabile, prodotto e imbottigliato negli stabilimenti storici dell’azienda. Acquisito lo scorso anno dal liquorista romano Armando Bomba, Amaro Formidabile è un prodotto artigianale dal gusto complesso, frutto delle 12 botaniche di cui è composto, tra cui la china rossa, il rabarbaro cinese, la rosa moscata, l’assenzio romano, la genziana, le scorze di arancia calabrese, la noce cola e l’anice stellato.

In Italia, invece, l’antica distilleria romana è pronta a lanciare una nuova extension alla linea del famoso Limoncello Pallini, il secondo limoncello più venduto al mondo, leader nella categoria premium, che ha segnato un +35% nelle vendite del 2022. Si tratta di Limonzero, una versione 0% alcol, la cui filiera produttiva sarà tracciata in blockchain e certificata.

Parallelamente, Pallini sta continuando ad ampliare l’attività di distribuzione grazie a un progressivo allargamento della gamma dei prodotti in portafoglio. Nel raggiungere questo obiettivo, l’azienda privilegia quei produttori con percorsi simili al loro, vale a dire aziende familiari con una visione di sviluppo a lungo termine. Come nel caso dei londinesi Berry Bros & Rudd, il più antico “Wine Merchant” di Londra, produttori di Gin No.3, il London Dry Gin distillato di casa Pallini, decretato dall’ISC (International Spirits Challenge) come The World’s Best Gin.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Copy link