Sant’Anna entra nel mercato delle acque proteiche

“C’è una forte richiesta di alimenti con proteine: pasta, yogurt, latte. I supermercati stanno costruendo isole dedicate. Ci rivolgiamo a tre fasce di clienti: gli sportivi, chi fa la dieta ipoproteica e deve integrare, gli anziani”. Così Alberto Bertone, Ad di Sant’Anna, spiega in un’intervista a L’Economia del Corriere della sera la svolta della società acque minerali di Vinadio. che vende un miliardo e mezzo di bottiglia ogni anno. Un risultato che intende ampliare puntando soprattutto sull’estero al momento vale solo il 5% dei ricavi.
Per questo si cercherà di valutare possibili acqusizioni e puntare su prodotti innovativi come, appunto, le acque proteiche.
Il questo nuovo segmento è stata appena lanciata una bottiglia da 33 cl. e con 15 grammi di proteine e zinco in vendita al pubblico a 2 euro. Per ora in vendita presso Esselunga sarà disponibile anche presso gli Autogril e nel resto della GDO.