Al birrificio Genny il primo premio del concorso “BdA Fruit&Herb Beers”

È Genny del birrificio Soralamà di Vaie (TO), la birra artigianale che si è aggiudicata il primo gradino del podio della prima edizione del concorso di Unionbirrai “BdA – Fruit&Herb Beers”, premio che vuole accendere i riflettori su tutte quelle birre artigianali prodotte con l’uso di ingredienti territoriali fortemente legati alla biodiversità e alla varietà bioclimatica delle aree geografiche italiane. 

Sul secondo gradino del podio è invece salita IBUprofana, birra con agrumi pugliesi prodotta dal Birrificio Birranova di Triggianello (BA). Mentre ad aggiudicarsi il terzo posto ex aequo sono state Angelica Porter del Birrificio di Naon di Porcia (PN), che fra gli ingredienti inserisce l’Angelica sylvestris, pianta autoctona del Friuli Venezia Giulia, e la birra Rusticana, prodotta con prugne selvatiche tipiche del territorio emiliano romagnolo, del Birrificio Claterna di Castel San Pietro Terme (BO).

Le birre del concorso BdA – Fruit&Herb Beers sono state premiate a Firenze dal segretario generale Unionbirrai Simone Monetti e alla presenza degli sponsor del concorso.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Copy link