
Marchesi Frescobaldi ha definito l’acquisizione di Domaine Roy & fils, uno dei produttori più prestigiosi dell’Oregon nel cuore della Willamette Valley.
Domaine Roy & fils è stata fondata nel 2012 da Roy con Jared Etzel,. La famiglia Roy si è immediatamente unita al gruppo di produttori di Pinot Nero e Chardonnay dell’Oregon molto conosciuti nel mondo. Il vigneto e la cantina sono infatti localizzati in una delle aree a più alta vocazione vitivinicola specializzata nella coltivazione delle uve Pinot nero.
Il fatturato è di circa 5 milioni di dollari all’anno.
«A questo punto della nostra espansione – ha commentato il presidente di Marchesi Frescobaldi, Lamberto Frescobaldi – abbiamo colto l’opportunità di acquisire la stupenda tenuta Domaine Roy & fils, una delle migliori regioni al mondo per la coltivazione del Pinot nero. Diventare parte di questa comunità è un sogno che diventa realtà. Vorrei ringraziare a nome della famiglia Frescobaldi Marc-Andre’ Roy per averci offerto questa opportunità in Oregon per fare quello che sappiamo fare meglio, coltivare bellissimi vigneti, produrre vini e offrire ai nostri clienti prodotti iconici».

























