
Secondo alcune indiscrezioni di stampa due marchi del Made in Italy alimentare potrebbero presto essere rilevati da gruppi esteri. Si tratta di Pasticceria Bindi e Forno D’Asolo che fanno capo a FDA Group controllato dal Fondo Bc Partners.
Tra gl interessati viene indicata la multinazionale belga Vandemoortele, specializzata in prodotti da forno surgelati, margarine, oli da cucina e grassi già pre4sente in Italia con due stabilimenti. Altri possiubiii acquirenti potrebbero essere Pai, Cinven, Bain Capital, Kkr e Cvc che starebbero valutando il dossier.
Il valore dell’operazione potrebbe aggirarsi sul miliardo di euro a fronte di un fatturato annuo di 500 milioni di FDA Group.
Bindi, fondato nel dopoguerra a Milano come pasticceria è cresciuta nel corso degli anni specializzandosi nella pasticceria surgelata e ha oltre 25mila clienti nel comparto horeca ed esporta in una quarantina di Paesi.
Forno D’Asolo è un’azienda trevigiana specializzata in pasticceria dolce e salta.

























