E’ italiano il miglior rosé al mondo

Wine Searcher, portale che monitora e confronta i prezzi dei vini di tutto il mondo, stila ogni anno una classifica dei migliori vini rosati al mondo firmata da Nat Sellers, e nel 2023 un vino italiano svetta nella top 10: non un vino fermo vino rosato e in classifica Come gli altri vini, dall’approccio classico, è il Trentodoc Maso Martis Rosé Extra Brut prodotto da Maso Martis, azienda trentina facente capo alla famiglia Stelzer che si colloca tra le prime bollicine italiane.
Il campione del mondo trentino ha battuto big come Château d’Esclans e Miraval (la tenuta di Brad Pitt, uno degli attori più iconici dell’universo).
Wine-Searcher descrive il Grand Cru rosé di Maso Martis come dagli aromi floreali di frutti di bosco, brioche fermentata, frutti rossi, spezie da forno e bollicine fini, citando anche una recensione dell’autorevole rivista Wine Enthusiast. Definendolo come uno “spumante secco e delizioso”. vino.” Undici critici internazionali hanno assegnato a questo vino rosato un punteggio di 92 punti, classificandolo al primo posto.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Copy link