A Orogel 16 milioni da Crédit Agricole per lo sviluppo della logistica

Crédit Agricole Italia ha accordato un finanziamento dell’importo complessivo di 15 milioni di euro a favore di Orogel, azienda leader in Italia nella produzione di ortaggi e frutta surgelati.
L’operazione, il cui obiettivo è sostenere il percorso di sviluppo sostenibile di Orogel, è realizzata all’interno della misura del PNRR relativa allo sviluppo della logistica per il comparto agroalimentare e prevede una riduzione del pricing legata al miglioramento dello scoring ESG elaborato da Cerved Rating Agency, agenzia di rating italiana specializzata nelle valutazioni di merito di credito e sostenibilità.

“Abbiamo supportato con piacere l’iniziativa di Orogel che valorizza i prodotti italiani e la sostenibilità nel rispetto della filiera, confermando la volontà di sostenere lo sviluppo delle eccellenze agroalimentari del Made in Italy – ha dichiarato Roberto Ghisellini Condirettore Generale di Crédit Agricole Italia. – “Vogliamo essere un partner di riferimento per i nostri clienti, massimizzando l’efficacia delle opportunità del PNRR anche attraverso soluzioni complementari alle agevolazioni statali”.

“Continua e si incrementa la collaborazione con Crédit Agricole Italia che sostiene in misura importante il progetto Orogel “Logistica intelligente e sostenibile”. Questo investimento facilita le nostre politiche di sviluppo verso la transizione ecologica ambientale che coinvolge tutta la filiera agricola collegata al settore surgelati di qualità.” – dichiara Bruno Piraccini Presidente del CdA di Orogel.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Copy link