Collaborazione APEI-Vegâteau per il miglior dolce plant based

Accordo di collaborazione tra LAV onlus assieme a Funny Veg (Vegateau.it), e APEI, associazione degli Ambasciatori Pasticceri dell’Eccellenza Italiana presieduta da Iginio Massari, che accoglie in sé le migliori professionalità e le eccellenze più esclusive della pasticceria nel nostro Paese.

I pasticceri APEI  offrono il loro sostegno a Vegâteau, il cui scopo è eleggere il miglior dolce plant based in questo 2024, ingaggiando i pasticceri lombardi in una sfida a colpi di spatole e sac à poche in cui c’è un’unica certezza: il solo impiego di ingredienti 100% vegetali.

La finale avrà luogo al Daste di Bergamo il 5 maggio, davanti a una giuria specializzata, composta da pastry chef esperti e giornalisti di settore, presidente è chef Sauro Ricci del ristorante Joia. Padrino dell’evento, a dare il benvenuto, lo chef Pietro Leemann.

Anche il pubblico viene coinvolto in qualità di giudice che esprime un proprio vincitore.

In palio per i primi tre classificati:

1 – la nuova Planetaria Bowl Lift di KitchenAid

2 – un master di due giornate in Pasticceria Vegetale presso FunnyVeg Academy

3 – una fornitura di fiori dried commestibili per la durata di dodici mesi offerti da Metti un Fiore

Il bando di Vegâteau è aperto fino al 31 marzo 2024 sul sito Vegateau.it: l’iscrizione è gratuita e dà diritto all’accesso al webinar prodotto da FunnyVeg Academy sulle basi della pasticceria plant based.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Copy link