Il bilancio 2023 di IEG con ricavi in forte crescita a 212,4 milioni

Il CdA di Italian Exhibition Group (IEG) ha approvato la proposta di bilancio consolidato e della capogruppo che verrà sottoposta al voto dell’assemblea dei soci convocata per il 29 aprile prossimo. La società che gestisce i quartieri fieristici di Rimini e Vicenza con i rispettivi centri congressi e numerose fiere in Italia e all’estero lo scorso hanno ha realizzato ricavi per 212,4 milioni con un aumento del 32,4% sul 2022. L’utile è stato di 13,33 milioni contro una perdita di 837 milioni nel 2022.

Nel corso del 2023 IEG ha effettuato sia operazioni di carattere finanziario, sia societario con varie acquisizioni. Tra queste diverse hanno riguardato anche il comparto del food&beverage. Tra le altre segnaliamo Cafè Asia e Sweets & Bakes Asia & Restaurant Asia, e. con la controllata IEG Asia Pte Ltd, gli eventi organizzati dalla società Montgomery Events Asia Pte Ltd del segmento food&beverage.

I risultati del 2023 testimoniano la grande capacità del Gruppo IEG di recuperare fatturati e margini con maggiore reattività rispetto alle ipotesi di settore e in un contesto esterno a lungo avverso e che presenta ancora degli elementi di incertezza collegati all’instabilità geopolitica di questo periodo. Alla base di questo grande risultato c’è il disegno di solide direttrici strategiche pensate durante il periodo pandemico e riconfermate nel nuovo Piano Strategico 2023-2028, c’è la nostra natura di organizzatore fieristico che ci conferma primatisti in numero di manifestazioni di proprietà e c’è la nostra capacità non solo di supportare le nostre Industries, ma anche di esserne attore autorevole e precursore di innovazione e cambiamento. Le ottime performance dell’esercizio appena chiuso hanno catalizzato la redazione di un nuovo Piano strategico, un documento ambizioso che ci pone in una posizione di riferimento nel panorama fieristico nazionale.”, ha commentato l’AD di IEG, Corrado Peraboni.

Nella foto l’inaugurazione di SIGEP 2024, evento di punta dell’area food&beverage di IEG

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Copy link