Pasta Sgambaro corre la Venice Night Trail

La notte del 6 aprile il Pastificio Sgambaro corre insieme ai runner del Venice Night Trail: a loro è riservato lo Sgambaro Pasta Party per fare il pieno di energie.

In qualità di official supplier di questo suggestivo evento sportivo che si snoda tra le calle, i ponti e le piazze di una Venezia notturna, il pastificio trevigiano conferma il suo legame con il territorio veneto e la volontà di presidiare l’universo sportivo, inteso come libertà e voglia di vivere, valori in cui Sgambaro crede e in cui si identifica pienamente.

All’interno del Venice Night Trail Village, sito a Venezia Tronchetto all’interno del Terminal Crociere, Sgambaro Pasta Party accoglierà i partecipanti alla gara dopo aver tagliato il traguardo di 16 km: sarà un luogo di ristoro e di convivialità, uno spazio dove condividere suggerimenti, esperienze, sensazioni ma soprattutto il piacere di una pasta di eccellenza.

Se l’assunzione di carboidrati dopo lo sforzo fisico, come quello della corsa, è efficace per favorire il ripristino delle scorte di zuccheri nei muscoli, ecco allora che Sgambaro si presta a diventare l’alleato dei runner con la sua pasta, frutto dei migliori grani duri italiani e dalle grandi prestazioni. Presso lo Sgambaro Pasta Party sarà possibile degustare le mezze penne Etichetta Gialla: una pasta sinonimo di assoluta tracciabilità e origine 100% italiana. I grani selezionati direttamente da Pierantonio Sgambaro, presidente dello storico pastificio di famiglia, e provenienti nelle regioni del Centro e Sud Italia come Emilia-Romagna, Marche, Abruzzo, Umbria, Puglia e Toscana, sono lavorati lentamente con trafilatura ruvida e lunga essiccazione a basse temperature che consente di mantenere intatte le caratteristiche organolettiche e sensoriali della pasta.

“Con questa partnership, Sgambaro dimostra di voler consolidare la sua appartenenza al Triveneto da cui trae le proprie origini e la propria forza, ma anche di proseguire un percorso che lo vede al fianco dello sport”, dichiara Martina Durighello, responsabile marketing Sgambaro. Non solo: “Grazie all’atmosfera magica di Venezia e alla spettacolarità del suo percorso, questo trial notturno esercita un forte richiamo per i runners di tutto il mondo e, per noi, diventa l’occasione per far assaporare l’eccellenza della nostra pasta ad un pubblico di atleti, non solo italiani ma anche stranieri”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Copy link