Si amplia la gamma bevande di Almaverde Bio

Almaverde Bio conferma il successo delle sue bevande alla frutta biologica senza zuccheri aggiunti e, dopo il lancio delle tre proposte Pesca – Mela – ACE in confezioni da 3x200ml, è pronta a lanciare sul mercato due proposte complementari in formato brik 1000 ml nei gusti Pesca e ACE.

Un’iniziativa che sposa le richieste dei consumatori moderni attenti alla salute e agli aspetti nutrizionali dei prodotti alimentari, con un formato maxi pensato per il consumo di tutta la famiglia.

Prodotti da Fruttagel, la società con sede ad Alfonsine (RA), specializzata nella trasformazione di ortofrutta fresca, cereali e legumi, le due bevande Pesca e ACE vanno ad ampliare una gamma già ricca e apprezzata per l’alto contenuto di frutta e l’assenza di zuccheri aggiunti. 

Come dimostrano i dati del comparto beverage analcolico, sintetizzati nell’ultimo dossier prodotto da Beverfood e Assobibe nel 2023, il reparto bevande senza zuccheri aggiunti rappresenta il 56% dei consumi totali, numeri che hanno scavalcato quelli dei nettari, storicamente una parte predominante del mercato. Questo nonostante il settore, complice la pandemia prima e l’inflazione oggi, si ritrovi in leggera flessione (-6%, al 31 agosto 2023 – Fonte: Circana) ma con ampie possibilità di crescita soprattutto per il comparto biologico, contando soprattutto sulla media di consumo italiana ancora minoritaria rispetto alla media europea (11,8 litri rispetto a 16l in EU).

Le nuove referenze Almaverde Bio incontrano, quindi, le richieste dei consumatori sempre più interessati al profilo salutare dei prodotti coniugato a un packaging ecosostenibile.

Le due bevande nel nuovo formato da 1000 ml litro per i mercati fuori casa e retail saranno disponibili dal mese di aprile 2024.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Copy link