Despar archivia un 2023 con 4,4 miliardi di ricavi e punta sempre piu sulla Mdd

Anche nel 2023 Despar Italia, la società consortile che riunisce sotto il marchio Despar sei aziende della distribuzione alimentare e i loro negozianti affiliati, è cresciuta con ricavi per 4,4 miliardi di euro, in aumento del 5,6% rispetto al 2022. Un risultato a cui hanno contribuito un significativo consolidamento della rete vendita in tutti i territori presidiati dalle aziende socie, tra nuove aperture (56) e restyling di negozi (34) e l’importante apporto del prodotto a marchio, driver strategico di crescita dell’Insegna, che ha raggiunto incassi per 1 miliardo di euro e una quota di mercato pari al 22,4%, superiore alla media nazionale. 

Per il 2024 sono previsti circa 100 milioni di euro di investimenti per 35 nuove aperture e 33 ristrutturazioni e un focus sul prodotto a marchio con più di 200 lanci di nuovi prodotti.

Per l’anno in corso Despar prevede un fatturato si oltre 4,5 miliardi e punterà sempre più sui prodotti a marchio proprio con l’obiettivo di superare il miliardo di euro di incassi e raggiungere entro il 2025 una quota di mercato del 25%. 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Copy link