Antinori assume la piena proprietà della statunitense Col Solare, produttore di Cabernet

Marchesi Antinori amplia la presenza negli Stati Uniti e assumerà la piena proprietà di Col Solare azienda vinicola dello Stato di Washington (nella foto) che conta una decina di ettari vitati a Cabernet e di cui era già proprietaria al 50% assieme a Ste. Michelle Wine Estates, la più grande cantina nell’area Pacifica Nord Occidentale americana nonché importatore di Antinori in America.

Piero Antinori, titolare della casa vinicola italiana, in merito all’operazione ha sottolineato come questa confermi “l’interesse che la nostra famiglia da anni mostra per il terroir della Red Mountain. Ora il raggiungimento della piena proprietà di Col Solare, unita all’acquisizione di Stag’s Leap Wine Cellars nel 2023, nella Napa Valley, è la prova di quanto crediamo in questi eccezionali territori vinicoli. Devo ringraziare Ste Michelle Wine Estates per la nostra lunga collaborazione”.

L’acquisizione di Col Solare porterebbe al secondo possedimento in via esclusiva negli Usa per Antinori, che nel 2023 ha chiuso il bilancio con 250 milioni di euro.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Copy link