Un 2023 positivo per La Linea Verde, l’azienda bresciana, leader del mercato delle insalate pronte e dei piatti pronti freschi, registra un fatturato superiore ai 356 milioni, in aumento del +4,6% rispetto ai 340 milioni di euro del 2022. Una crescita organica, frutto di un’espansione del business e di un aumento della produzione e delle vendite.
In miglioramento anche l’EBITDA attestandosi a 28.1 milioni di euro in significativa crescita sull’anno precedente.

Inoltre, continua il consolidamento della leadership nelle categorie Zuppe Fresche, dove DimmidiSì con il 40% si conferma il brand con la più alta penetrazione nelle famiglie italiane. Contestualmente si rafforza la posizione al vertice del mercato delle insalatone arricchite, dove la gamma Piatti Unici registra una crescita a valore del 11%. (Fonte dati Nielsen IT 2023).

“Un risultato che abbiamo raggiunto grazie alle soddisfacenti performance delle sedi nazionali e internazionali, all’export, e soprattutto grazie alla stabilità del nostro posizionamento sul mercato domestico costruito su basi solide fatte di qualità, competenze e persone” afferma Franco Polotti, Presidente del CDA. (a sinistra nella foto con l’AD Domenico Battagliola) “Merito dell’enorme lavoro di ricerca e sviluppo che da sempre mettiamo in campo, unito al focus sul servizio e alla nostra capacità di consolidare e stringere nuove partnership con i nostri clienti”.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui