Forum

A Matera l'assemble...
 
Notifiche
Cancella tutti

A Matera l'assemblea annuale della FIC

1 Post
1 Utenti
0 Reactions
28 Visualizzazioni
ITALIANFOODTODAY
(@admin)
Membro Admin
Registrato: 9 anni fa
Post: 458
Topic starter  

Si è tenuta a Matera l'Assemblea annuale della Federazione Italiana Cuochi (FIC) che ha visto la partecipazione di centinaia di chef provenienti da ogni parte d’Italia e dalle associazioni estere

All’evento ha preso parte anche il ministro degli Esteri Antonio Tajani, che ha evidenziato come il protocollo siglato con la Federcuochi sia anche un valido strumento per promuovere le esportazioni agroalimentari e tutelare la salute dei nostri cittadini. Tra gli altri ospiti , la Ministra per le Riforme Istituzionali Elisabella Casellati e il Governatore della Regione Basilicata Vito Bardi.

“Se negli ultimi anni di questa professione è stata data un’immagine mediatica spesso poco realista – ha dichiarato il presidente Rocco Pozzulo – con chef troppo artisti, troppo manager o raffinati sperimentatori di esperienze gastronomiche inusuali, la più genuina immagine della figura del cuoco resta sempre quella d’ambasciatore del territorio, interprete responsabile della sua cultura e suo saper fare”.

Il presidente della Federcuochi, Pozzulo, il cuoco sia uno dei migliori ambasciatore di un territorio “ interprete responsabile della sua cultura e del suo saper fare".
"Negli ultimi anni - ha proseguito - di questa professione è stata data un'immagine mediatica spesso poco realista, con chef troppo artisti, troppo manager o raffinati sperimentatori di esperienze gastronomiche inusuali".


   
Citazione
Condividi: