Pubblicità

ITALIAN FOOD TODAY RIENTRA TRA LE TESTATE CHE CONSENTONO DI BENEFICIARE DEL BONUS PUBBLICITA’

Il Bonus Pubblicità è un credito d’imposta pari al 75%, riconosciuto a fronte di alcuni costi di pubblicità e promozione dell’impresa o dell’attività. Spetta a imprese, lavoratori autonomi e enti non commerciali che investono in campagne promozionali pubblicitarie. 
E’ previsto per investimenti pubblicitari su giornali quotidiani e periodici anche online come, appunto, ITALIAN FOOD TODAY.
Sono esclusi dall’agevolazione gli investimenti pubblicitari attraverso mezzi quali le emittenti radiofoniche e televisive, siano esse digitali o analogiche.

Il credito d’imposta legato al bonus è applicato al 75% delle spese in pubblicità. Questo significa che non bisogna considerare l’importo totale speso, ma solo il 75% di esso. Essendo un credito d’imposta, i beneficiari dovranno poi presentare la dichiarazione sostitutiva sugli investimenti in pubblicità.
La richiesta va fatte direttamente all’Agenzia delle Entrate, prestando attenzione inviare anche la dichiarazione contenente le spese effettivamente confermate e sostenute nel corso dell’anno di riferimento.
La suddetta dichiarazione, nello specifico, dovrà essere presentata per via telematica generalmente dall’1 al 31 marzo dell’anno successivo a quelli di riferimento. (Tuttavia queste date possono essere cambiate in base alle disposizioni annualmente emanate dal Dipartimento per l?Informazione e l’Editoria della Presidenza del Consiglio dei Ministri, che fornisce anche tutti i dettagli per ciascun anno di imposta).

Questo sito è protetto da Google reCAPTCHA v3:  Privacy Policy e  of Service di Google.