Conad e Tupperware insieme per l’ambiente

Fino al 27 dicembre Conad lancia all’interno dei propri punti vendita, la raccolta punti “Colleziona Buone Abitudini” all’insegna della sostenibilità ambientale. L’iniziativa è realizzata in collaborazione con Tupperware Italia uno dei marchi più prestigiosi in ambito di prodotti per la casa e con la raccomandazione di Legambiente, associazione da sempre impegnata nella tutela e salvaguardia dell’ambiente, che promuove l’uso di prodotti durevoli, incentivandone il riutilizzo.

I prodotti usa e getta, soprattutto quelli di plastica, sono la causa principale dell’inquinamento causato dai rifiuti che finiscono in mare e lungo le spiagge. Nell’indagine Beach Litter 2020, Legambiente ha monitorato 43 litorali italiani e lungo questo tragitto ha incrociato ben 654 rifiuti ogni 100 metri. L’80% è rappresentato da plastica e tra questi la maggior parte è composta da oggetti monouso come bottiglie, stoviglie, cannucce e buste. Per stimolare il cambiamento spontaneo di abitudini dei cittadini e chiedere un intervento più deciso da parte delle Istituzioni, Legambiente lo scorso anno ha promosso la campagna “Usa e getta? No, grazie” per stimolare la riflessione sull’impatto ambientale dei prodotti monouso in plastica.

In quest’ottica Conad ha voluto fare sue queste considerazioni e con “Colleziona buoni abitudini” sottolinea ancora una volta la sensibilità con cui, oltre a mettere al centro le persone, alimenta e valorizza quelle buone pratiche per un futuro sostenibile. Protagonisti di questa speciale e colorata collezione sono i prodotti Tupperware, famosi in tutto il mondo per la qualità e il design, ma soprattutto per essere amici dell’ambiente. Conad, con questa iniziativa di fidelizzazione, premia i suoi clienti e li mette in condizione di adottare nella quotidianità, attraverso gesti semplici, pratiche di comportamentovirtuoso nel rispetto del pianeta e dell’ambiente, eliminando dall’uso quotidiano la plastica monouso e riducendo gli sprechi di cibo ed energia.

Legambiente in questa operazione si fa garante del valore della collezione e dell’importanza del messaggio veicolato regalando preziosi consigli di sostenibilità a tutti i consumatori.

L’iniziativa “Colleziona buone abitudini”, riservata ai possessori di Carta Insieme o Carta Insieme Più Conad Card, sarà attiva nei supermercati Conad dal 14 settembre al 27 dicembre 2020 con la raccolta di bollini ogni 15 euro di spesa. Fino al 10 gennaio 2021, inoltre, sono previste occasioni per “accelerare” la raccolta – attraverso l’acquisto di prodotti sponsor evidenziati a scaffale.

“Colleziona buone abitudini” è anche mobilità sostenibile: dal 14 settembre 2020 al 14 febbraio 2021 si potrà partecipare al concorso “Dai uno sprint alle buone abitudini” per provare a vincere una delle 300 bici elettriche BRINKE in palio.


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

AlphaOmega Captcha Classica  –  Enter Security Code