Molino Favero comunica con Coo’ee
Molino Favero, azienda che dal 1925 opera nel mondo delle farine si affida a Coo’ee, agenzia associata UNA e guidata dal CEO Mauro Miglioranzi per la propria comunicazione.
La nuova campagna è stata sviluppata in linea con gli obiettivi di trovare nuovi consumatori, nuovi utilizzi e nuovi bisogni per alzare il percepito sul consumo quotidiano della polenta, soprattutto per i più giovani. Da qui e dal fatto che la polenta, per tradizione, è un alimento in antitesi con la frenesia e la velocità della vita moderna, nasce il concept di campagna, che attraverso il messaggio «La vita è più bella quando è un po’ lenta», inserisce la polenta in una dimensione comunicativa vicina allo slow food.
La campagna di Molino Favero risponde alle esigenze di un target consumer giovane, interessato al settore food e legato al territorio nazionale. La pianificazione media prevede uscite sui social – Facebook e Instagram – con una campagna on air nei mesi di novembre, dicembre e gennaio 2021; lo stesso per la stampa, con uscite su quotidiani locali nello stesso periodo. Tra gli strumenti POP sono previsti espositori e stopper per i punti vendita, mentre gli strumenti digital prevedono la promozione attraverso una landing page dedicata.