Fratelli Carli fa campagna sul web

Ha visto il via in questi giorni “C’è Carli!” (https://www.oliocarli.it/chi-siamo/webserie), la nuova campagna di comunicazione di Fratelli Carli, l’azienda olearia ligure che dal 1911 vende per corrispondenza e consegna a domicilio i propri prodotti in Italia e all’estero. Una fresca e originale serie pensata per il web e rivolta a un pubblico giovane, attento alla qualità dei servizi e delle personalizzazioni, sempre alla ricerca dell’eccellenza e dell’affidabilità dei prodotti che sceglie.

Un linguaggio contemporaneo quello della Serie Web “C’è Carli”, perfetto per raccontare i tradizionali punti di forza e i valori del brand Fratelli Carli non solo ad una clientela fidelizzata e appassionata del mondo Carli da tempo, ma anche a un pubblico più ampio e trasversale.

“Ci sarebbe da scrivere un libro” dicono i consegnatari della storica azienda olearia, che in oltre un secolo di attività non ha mai rinunciato ad avere un rapporto diretto ed esclusivo con la propria clientela, consegnando di persona “fino alla porta di casa” i propri prodotti d’eccellenza.

Ideata da EY, la campagna prevede otto puntate, otto “istantanee” di quello che accade quando l e persone Carli incrociano il quotidiano dei loro clienti. La figura centrale della serie è l’incaricato delle consegne, Claudio, interpretato dall’influencer Claudio Di Biagio nella doppia veste di regista e attore. Nella puntata di Natale, Claudio “incrocia” un cliente special: il Milanese Imbruttito. Realizzata in collaborazione con la casa di produzione The NoW Content e pianificata dall’agenzia digital WMR – Studio Cappello, la serie è online da fine settembre.

Pensata per Facebook e YouTube, in Italia, anticipata da pillole 15”, la campagna prevede il lancio di una puntata a settimana. Oltre ai canali italiani, è prevista la pubblicazione in Germania e in Francia, mercati in cui Fratelli Carli è presente con i propri prodotti.

Così commenta Claudia Carli, brand marketing manager dell’azienda:Il rapporto diretto con i clienti è da sempre uno dei tratti distintivi del nostro brand. La fiducia che ci manifesta la nostra clientela, aprendoci “letteralmente” la porta di casa, di generazione in generazione, è un valore inestimabile che oggi vogliamo raccontare anche a un pubblico più ampio e più giovane”.


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