Italpizza acquisisce Antico Forno a Legna

Italpizza, gruppo alimentare modenese, ha perfezionato l’acquisizione dell’ex concorrente del surgelato ‘Antico Forno a Legna’ di Mortara, nel Pavese, in crisi irreversibile con 70 posti di lavoro a rischio. 
Il passaggio si è concluso positivamente per il gruppo modenese, tramite la controllata Italforno srl, con l’aggiudicazione dell’asta in Tribunale di Pavia per un valore di 4,9 milioni. “Questo- commenta Cristian Pederzini titolare di Italpizza- è il primo investimento produttivo che facciamo fuori da Modena e dall’Emilia-Romagna, ma sempre in Italia”. E questo “aumentando la capacità produttiva del gruppo del 20%” e riducendo “i rischi di concentrazione territoriale”. 

Aggiunge il fondatore di Italpizza: “Abbiamo già un piano strategico finalizzato al lancio di una nuova linea di prodotti di alta gamma, come la buonissima ‘ChePinsa!’, che prevede investimenti per il rilancio della fabbrica di Mortara e conseguente aumento dei livelli occupazionali. Da anni ci contrapponiamo alla forza delle multinazionali straniere che paradossalmente invadono il mercato con pizze italiane ma prodotte all’estero, l’italian sounding”.“


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *