L’Italian Food on line su Alibaba

L’Agenzia ICE e Alibaba Group hanno siglato oggi un Memorandum of Understanding (MoU) per la creazione del “Made in Italy Pavilion” all’interno di Alibaba.com, il marketplace B2B leader globale. Si tratta di un progetto unico nel suo genere e il primo in Europa che Alibaba lancia insieme ad un partner governativo.

La firma è avvenuta nel corso di una cerimonia virtuale alla presenza del Ministro degli Affari Esteri e della Cooperazione Internazionale, Luigi Di Maio, e del Sottosegretario di Stato agli Affari Esteri, Manlio Di Stefano, a cui è seguito un webinar per illustrare alle 2000 imprese collegate le opportunità offerte dalla piattaforma b2b e le modalità, disponibili già da oggi, di accesso alla stessa.

• Il “Made in Italy Pavilion” funzionerà come una vera e propria esibizione online permamente, rivolta alle aziende esportatrici italiane, dove potranno esporre le proprie produzioni e cataloghi, interagendo in maniera diretta con i 26 milioni di buyer in 190 paesi presenti su Alibaba.com; 

• L’accordo darà inizialmente a 300 aziende italiane la possibilità di attivare in maniera completamente gratuita, grazie al contributo dell’Agenzia ICE, una membership premium su Alibaba.com e di essere inserite all’interno del “Made in Italy Pavilion” per 24 mesi, usufruendo di programmi di formazione e servizi di assistenza dedicati per la gestione del proprio profilo online; 

• Al fine di massimizzare la visibilità e generare traffico globale verso gli store delle aziende presenti in questo hub virtuale, ICE e Alibaba hanno unito le rispettive competenze per disegnare ed implementare campagne targettizzate di smart marketing e keyword advertising, così come soluzioni personalizzate per supportare le imprese nel raggiungimento dei propri obiettivi.

Nelle prossime settimane, rappresentanti di ICE e Alibaba.com incontreranno le aziende interessate al progetto del “Made in Italy Pavilion” nell’ambito di una serie di workshop e approfondimenti dedicati. Si partirà con quattro webinar tecnici con focus settoriale:

• Mercoledì 25 novembre, 2020 – Focus machinery

• Giovedì 26 novembre, 2020 – Focus apparel

• Martedì 1 dicembre, 2020 – Focus beauty

• Mercoledì 2 dicembre, 2020 – Focus food&beverage

Tutte le informazioni per accedere al “Made in Italy Pavilion” e partecipare ai prossimi eventi sono consultabili nel minisito dedicato

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *