Filippo Fabbri nuovo direttore generale Despar

Dal 1° gennaio 2021 Filippo Fabbri assumerà ufficialmente l’incarico di Direttore Generale di Despar Italia. La nomina è stata ufficializzata oggi nel corso di una conferenza stampa direttamente dal Direttore Generale uscente Lucio Fochesato.
 
Milanese, classe 1966, Filippo Fabbri è laureato in Economia Aziendale all’Università Bocconi di Milano con una specializzazione in Marketing.
 Inizia il suo percorso professionale in Seagram dove ha operato nel marketing con crescenti responsabilità per 7 anni. Nel 1998 entra in Metro Cash & Carry, dove ha ricoperto vari ruoli in Italia e all’estero fino ad entrare, nel 2007, nel board di Metro Italia come Food Procurement & Merchandising Director.
Successivamente ha assunto il ruolo di Direttore Acquisti e Marketing del Gruppo Argenta, leader nel settore delle vending machines, dove ha lavorato per 5 anni.
Nel 2014 è approdato con il ruolo di Direttore Acquisti e Marketing in una business unit di Granarolo S.p.A., con la responsabilità commerciale del Foodservice e la gestione della rete di pre-vendita dedicata al dettaglio tradizionale e all’horeca.
 Prima dell’attuale incarico in Despar Italia, Fabbri è stato, dal 2017, Direttore Prodotto Freschi e Freschissimi di Auchan Retail Italia. In questo ruolo si è occupato della definizione della politica commerciale dei reparti freschi e freschissimi.
 
“Ringrazio il presidente e i soci del consorzio Despar Italia per la fiducia e la responsabilità assegnatemi, sono molto entusiasta di questa nuova sfida.Despar è un’insegna forte, vicina al consumatore, caratterizzata da una identità valoriale ben precisa e il mio intento è di continuare a sviluppare il ruolo di Despar come punto di riferimento per i clienti, valorizzando la nostra private label e rafforzando la reputazione dell’insegna” ha dichiarato il neo Direttore Generale Filippo Fabbri.
 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Copy link