Fileni introduce l’ecovassoio anche per le carni bianche

Fileni per le sue carni bianche propone ora un nuovo packaging dall’elevato contenuto di servizio, della qualità e del gusto superiore delle carni bio già porzionate in vaschetta senza scaricare sull’ambiente il peso della produzione di materie plastiche e dell’accumulo di rifiuti difficili da smaltire.

Infatti Fileni Alimentare ha scelto di estendere alle carni bianche bio, l’impiego dell’innovativo ecovassoio riciclabile Fileni bio, in precedenza utilizzato per le carni rosse e i panati.

Introdotto da Fileni a fine 2019 in occasione del lancio della sua nuova linea di carni rosse da allevamento biologico, l’ecovassoio Fileni bio rappresenta un concreto passo in avanti in direzione della sostenibilità e della circolarità grazie alle caratteristiche di totale riciclabilità dei materiali con cui è realizzato.

Il sottile film protettivo trasparente, infatti, è riciclabile nella plastica, mentre per il vassoio è stato adottato un cartoncino che promuove la gestione forestale responsabile e sostenibile, che è riciclabile e il cui smaltimento nella raccolta differenziata di carta e cartone è garantito dalla certificazione ATICELCA.

Grazie a queste scelte innovative, l’ecovassoio Fileni Bio riduce fino al 90% la presenza di materie plastiche nel packaging a parità di praticità e di sicurezza alimentare.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *